LA ROBOTIC PRESENCE COME STRUMENTO AGILE PER LO SMART WORKING IN PRESENZA

22 Giugno, IL GIORNO

Beyond International è diventata il partner esclusivo della californiana Double Robotics, produttrice di Double3, robot di presenza robotica di ultima generazione.

La robotic presence è la possibilità per tutte le aziende di far tornare le proprie persone in sicurezza in azienda, garantendo il distanziamento sociale. Si può entrare nel corpo del robot attivandolo da remoto e muoversi nei propri uffici, o in uno stabilimento di produzione o in una fabbrica per gestire tutte le attività che si farebbero in presenza come partecipare a una riunione, monitorare un processo, dare un feedback ad un collega, formare un nuovo dipendente.

Le aziende stanno cercando forme ibride di lavoro che integrino formule di smart working a forme di presenza reale in azienda.

La robotic presence è Il nuovo paradigma dello smart working” assicura Luisa Bagnoli, fondatrice e Ceo di Beyond International, «Lo smartworking ormai si è diffuso e in pochi mesi ci ha fatto fare uno switch mentale digitale che sarebbe durato forse anni in condizioni normali (la classe media soprattutto è andata “on line”). Ora il punto è capire come creare forme ibride di lavoro, di cooperazione, come pensare agli headquarter come hub e non più come uffici. La presenza robotica può essere lo strumento agile di presenza negli headquarter. Double 3 è quindi più un servizio, che un prodotto in sé”.

Leggi l’articolo intero qui

Potrebbe interessarti anche...

Leaders Acquisition & Market Analysis​

Net
Leadership

Robotic
Presence

Growing angle arrow

Corporate
Check-in

Vuoi accrescere le tue opportunità di business?

Contatta i nostri Growth Experts per una consulenzasul Change Management.

Vuoi accrescere le tue opportunità di business?

Contattaci per una consulenza