FACIAL ACTION CODING COME TREND DEL FUTURO

Erika Rosenberg sarà la prossima speaker della Future Trends & Inspirational Mentorship

Il prossimo appuntamento della Future Trends & Inspirational Mentorship previsto per mercoledì 18 giugno vedrà la partecipazione della massima esperta al mondo di micro-espressioni facciali.

Erika Rosemberg inizia infatti a studiare la relazione tra comportamento e fisiologia prima nell’ambito delle neuroscienze poi in Psicologia della salute presso l’Università della California. Qui incontra Paul Ekman, autore della teoria neuro-culturale delle emozioni, di cui diventa prima allieva. Con Ekman, oltre ad aver condiviso molteplici ricerche sulla materia, scrive il manuale What the Face Reveals, testo che raccoglie le principali e più importanti ricerche applicative del Facial Action Coding System. Il cosiddetto FACS, è oggi il metodo più famoso e attendibile per la lettura delle espressioni facciali; un sistema di codifica, analisi e misurazione che si è affermato in ambito scientifico come lo strumento più efficace e completo per lo studio delle espressioni del viso. Diffuso nella comunità scientifica e utilizzato nei programmi di formazione dell’FBI e di altri apparati legati alla sicurezza, è oggetto di molteplici ricerche applicative nei più svariati campi e di varie pubblicazioni.

Attualmente Erika Rosenberg, oltre a tenere seminari in tutto il mondo, è anche docente presso il Center for Compassion & Altruism Research di Stanford e insegnante di meditazione all’Università di Berkeley, occupando così delle connessioni tra la scienza e meditazione, sia come esperta nella codifica delle espressioni facciali e sia come scienziata che studia le emozioni.
La sua carismatica presenza e competenza ha inoltre ispirato la creazione del personaggio “Gillian Foster” (Kelli Williams), co-protagonista insieme a “Cal Lightman” (Tim Roth) della famosa serie tv “Lie to Me”(2009).

Collegata nei nostri uffici tramite Robotic Presence dalla California, la Rosenberg ci accompagnerà nella comprensione di come i sentimenti vengono rivelati nelle nostre espressioni facciali e di come i fattori sociali possono influenzare i segnali emotivi. Nel corso della Mentorship, verranno analizzati gli ambiti applicativi attuali e futuri, legati anche alle nuove tecnologie: dalle risorse umane alla negoziazione, dal rapporto medico-paziente, all’educazione, fino allo stesso cinema.

Potrebbe interessarti anche...

Three down arrows

Leadership Acquisition
& Market Analysis

Three up arrows

Corporate
Education

Growing angle arrow

Corporate
Checkin

Vuoi accrescere le tue opportunità di business?

Contatta i nostri Growth Experts per una consulenzasul Change Management.

Vuoi accrescere le tue opportunità di business?

Contattaci per una consulenza