Cosa Offriamo

Servizi e prodotti per l'innovazione manageriale come esperti della Relazione Uomo–Macchina

Servizi e prodotti per l’innovazione manageriale forniti sia attraverso strumenti tecnologici avanzati – Robotic Presence – sia attraverso lo studio delle organizzazioni e l’ispirazione di grandi pensatori.
Il nostro approccio ha un denominatore comune: la condivisione, in ogni servizio o prodotto, di un nuovo paradigma che si chiama  «Net Leadership».

Leadership

Intendiamo come Leaders Acquisition & Market Analysis un modo di fare selezione a partire dall’analisi del talento del leader che l’azienda deve inserire per far fronte ai cambiamenti e all’innovazione, e raccogliere poi un dossier dedicato che analizzi mercato, competenze e future mindset dei candidati (elemento imprescindibile oggi).

 

Change Management

Il Change Management ha l’obiettivo di co-creare con i propri clienti un Future Mindset capace di far muovere le persone con flessibilità negli “tsunami” del mercato. 

E’ un modello di Corporate Education. Si tratta di momenti ispirazionali con speaker internazionali che si sono costruiti un’autorevolezza sul campo e sono in grado di far comprendere meglio la portata della profonda trasformazione che sta avvenendo nel mondo. A seguire, il Mentorship Lab per capitalizzare quanto sentito dagli speaker ed allenare la competenza del futuro: la  Future Literacy (capacità di anticipare il futuro, competenza Unesco 2020). 

Scuola di Leadership

Agire e pensare da leader è il passo più prossimo alla leadership autentica.
Attraverso il metodo dell’estrospezione, osservi, provi, sbagli, tari meglio e riprovi. Così si impara la leadership per gestire il business, gli altri e se stessi. E’ un processo fatto di giornate di co-costruzione con compagni di viaggio e «one to one» individuali di approfondimento con focus sull’obiettivo manageriale che si vuole raggiungere.

MECOTU

Il MeCoTu (metodo brevettato) è una individual Academy. Combina mentoring, coaching e tutoring. Lavora su obiettivi reali e misurabili, raggiungibili attraverso un lavoro sul potenziale manageriale fotografato inizialmente grazie a strumenti come interviste, survey, assessment di competenza, FACS (assessment facciale) e valutazione dell’EQ (intelligenza emotiva).

La Robotic Presence è, innanzitutto, uno strumento tecnologico che, grazie ad un corpo robotico, consente a chi lo guida di essere presente e interagire in qualunque posto del mondo. Un vero e proprio tool capace di far vivere le persone in azienda come se fossero lì presenti (puoi entrare in riunione, seguire un collega in corridoio, fare una pausa con il team, dare un feedback in presenza e molto altro).
Ma oltre a questo è un vero strumento di change management, capace di far acquisire quello “smart working” mindset che mette al centro la gestione dell’obiettivo.
E’ efficace perché si è presenti in azienda in 3 dimensioni, real not virtual.

Hanno detto della robotic presence:
“Per il primo o il secondo giorno, sarà una novità assoluta. Il giorno dopo, è come: “ah si, quello è Andrea sul robot”.

Potrebbe interessarti anche...

Leadership Acquisition & Market Analysis​

Net
Leadership

Robotic
Presence

Growing angle arrow

Corporate
Check-in

Beyond International è una società che si occupa di leadership e innovazione manageriale legata ai future trends.