Agnese_Pini

    Percorso Future Trends & Inspirational Mentorship:

    Vuoi partecipare?

    Invia la tua richiesta, prenota subito il tuo posto!

    L'evento è a numero chiuso, i posti sono limitati.




    Come partecipare allo Speech?

    Webinar

    Robotic Presence

    Chi è Agnese Pini?

    Classe 1985, Agnese Pini è giornalista professionista e dall’agosto del 2019 è direttrice del quotidiano La Nazione, prima  donna in 160 di storia del giornale a ricoprire questo incarico.
    Laureata in Lettere con lode all’Università di Pisa nel 2007 Agnese Pini inizia a collaborare proprio con la Nazione, redazione di Carrara, a 21 anni. Dopo la Scuola di giornalismo Walter Tobagi di Milano, inizia ad occuparsi di cronaca nera e giudiziaria per Il Giorno, Ansa, il Gruppo editoriale L’Espresso e Mondadori. Nel 2016 torna alla Nazione fino alla direzione assunta nel 2019.

    Future Trends & Inspirational Mentorship

    “Predire il futuro significa imparare ad anticipare i bisogni, le esigenze, i desideri spesso ancora latenti delle persone anche attraverso l’analisi dei dati"
    Luisa Bagnoli
    CEO Beyond International

    Come dice l’Unesco abbiamo bisogno di una Future Literacy, ovvero abbiamo bisogno di una visione. 

    Non si tratta di essere esperti di coding, per lo meno non tutti, abbiamo però bisogno di spingerci nel cambiamento in atto, di viverlo, di comprenderlo, di farne parte. Comprendere meglio il ruolo che avrà il futuro in ciò che vediamo e facciamo diventa sempre di più una competenza richiesta dal mercato. 

    Future Trends è la Scuola sul Futuro di Beyond International, un luogo dove diventare più abili nel comprendere il cambiamento, dove avvengono le contaminazioni e la cross-fertilization, dove gli esploratori creano innovazione per rispondere al mondo che cambia.

    Beyond International è una società che si occupa di leadership e innovazione manageriale legata ai future trends.