ROADMAP

I PRODOTTI DI BEYOND INTERNATIONAL

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SEARCH & SELECTION

Attraverso una mappatura mirata dei principali competitors, e non solo, si identificano professionalità significative di interesse per la ricerca. A supporto della ricerca diretta Beyond International utilizza inoltre una banca dati, costantemente aggiornata oltre ad un network on line e personale. Ciò consente una ricerca rapida e puntuale dei candidati più interessanti e/o in linea con la ricerca.

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APERTURA CHIAVI IN MANO ALL’ESTERO

Il nostro approccio è progettuale, impegnandoci quindi nel supporto anche per apertura ex novo di filiali commerciali o impianti produttivi all’estero che richiedano l’individuazione dei migliori talenti nei mercati internazionali e/o locali. Molto spesso i nostri consulenti affiancano manager e imprenditori permettendo la riduzione delle asimmetrie informative culturali.

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SUCCESSION PLANNING

Un corretto sistema di Succession Planning deve coinvolgere le figure strategiche dell’azienda a tutti i livelli organizzativi. Occorre costruire un sistema pervasivo che, traguardando le posizioni chiave in azienda, verifichi come queste siano coperte al momento, quali i piani di sviluppo e i percorsi di carriera dei manager che possono evolvere verso una posizione più senior e, nel caso in cui tali risorse interne non siano in grado di ricoprire le posizioni manageriali di domani, avere sempre una pipeline aggiornata di cosa offre il mercato per essere reattivi di fronte a una posizione strategica vacante. Consigliamo comunque di non sottovalutare l’esigenza che il sistema sia dinamico a tutti i livelli e garantisca un continuo aggiornamento della mappa delle posizioni e delle risorse chiave, partendo dalla individuazione dei giovani talenti ad alto potenziale, tenendo conto che l’evoluzione del business fa sì che tempi diversi rendano necessarie persone diverse.

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ASSESSMENT

Gli assessment possono avere differenti oggetti di valutazione: managers, organizzazione, valori. MANAGERIALE: Permette di acquisire importanti informazioni sul potenziale delle persone e sulle loro competenze manageriali e tecniche con un investimento di tempo ridotto. La valutazione degli aspetti di personalità e dei comportamenti organizzativi agiti dalle persone è finalizzata ad individuare le aree di forza e di sviluppo. ORGANIZZATIVO: La valutazione dell’organizzazione a partire dalle risorse umane facilita la revisione dei processi interni e la corretta attribuzione dei ruoli per competenze acquisite. VALORIALE: L’allineamento valoriale ai differenti livelli organizzativi è il maggior fattore critico di successo di un’azienda. La condivisione dei valori, una comune assegnazione semantica e coerente sistematizzazione degli stessi portano ad una correlazione con gli obiettivi di business e ad una loro realizzazione.

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VALORI E IDENTITA’

Le aziende sono chiamate oggi ad continuo allineamento tra il momento contingente dell’organizzazione e quello dei singoli individui. Questo significa un lavoro serio e impostato sulla cultura aziendale e sul nesso concreto tra il proclama (mission, identità, valori dell’azienda) e che cosa questo significa nella vita lavorativa di tutti i giorni. Beyond International segue le aziende impegnate in queste tematiche con lo scopo di rafforzare METODI, PROCESSI, STRUMENTI, MODI DI FARE E LAVORARE in linea con l’identità aziendale e con ciò che essa significa nella pratica del lavoro di tutti i giorni.

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RETAIL TRAINING LUSSO E MADE IN ITALY

I progetti sul Retail partono dall’idea che si tratta di un sistema aperto dove ogni modello di servizio e vendita è efficace veramente quando salvaguarda il brand, analizza il processo decisionale di acquisto, progetta il feedback circolare e comprende le esigenze del cliente, che a volte sembra evoluto e digitale ma altre si presenta come il più tradizionale dei consumatori in cerca di ascolto/consiglio.

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COACHING & DEVELOPMENT

In un’ottica di empowerment personale Beyond International è in grado di fornire supporti individuali ai professionisti che vogliano intraprendere un percorso di sviluppo. Partendo da una fase iniziale di valutazione e di presa di consapevolezza delle proprie aree di miglioramento, il coachee definirà insieme al coach e all’azienda committente le aree maggiormente critiche su cui lavorare al fine di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità attingendo da sé le risposte ai propri problemi.

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MBO

Beyond costruisce progetti di definizione del variabile legati al raggiungimento di obiettivi specifici dei ruoli a vari livelli dell’organizzazione con una modalità tailor made, sulla base di un ampio benchmark di mercato. La stesura di un efficace sistema di MBO deve partire da un'analisi accurata del piano industriale in essere. Gli obiettivi possono essere quindi suddivisi in economici (quantitativi) e operativi (qualitativi).Il coinvolgimento dei managers nella definizione dei propri obiettivi individuali genera committment e un maggiore orientamento all’obiettivo.

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CORPORATE GOVERNANCE

Beyond International supporta le aziende nei processi di autovalutazione in termini di efficacia ed efficienza sulla dimensione, sulla composizione e sul funzionamento del CDA e dei suoi comitati nonché sul livello di rischio compatibile con gli obiettivi strategici dell’emittente. Per realizzare tale processo si avvale dell’analisi delle policy in essere e del loro possibile efficientamento in un’ottica di benckmark a livello nazionale e internazionale.

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COMUNICAZIONE

Le aziende che supportano processi di cambiamento hanno bisogno di comunicarli sia internamente che verso l’esterno nel modo corretto. ll settore Beyond Comunicazione è un gruppo assortito, compatto nella profondità delle competenze e nella passione per la comunicazione ed i suoi target. Una comunicazione concreta, che si basa sulla profonda conoscenza delle dinamiche aziendali e dello scopo che queste si prefiggono. La persona al centro della comunicaizone. La persona come target di riferimento, sia essa interna o esterna all’azienda.