NEWS

29/02/2016

Management Rough Guide di Luisa Bagnoli

L'evoluzione del mondo del lavoro ha comportato, negli ultimi anni, notevoli mutamenti all'interno delle aziende e dei suoi attori principali. Si parla di crescita, di internazionalizzazione, di global networking, di culture will, ma è ancora difficile capire come i manager di oggi e di domani dovranno orientarsi nella scelta di un ruolo e di un’azienda e quali competenze tecniche e relazionali saranno considerate vincenti in questo mondo che fa della velocità e della flessibilità, due fra i suoi più grandi capisaldi.

Quali saranno le figure manageriali che incroceremo nel futuro? Quali saranno quelle decisive e che apporteranno davvero innovazione? Come potrò scegliere al meglio l’orientamento della mia carriera quando mi affaccio per la prima volta sul mercato?

In un clima in cui ci ritroviamo spesso con una molteplicità di profili aziendali definiti con nomi diversi ma con un contenuto simile e con, a volte, una difficoltà nel delineare responsabilità e obiettivi del ruolo, questo libro può essere definito come un manuale pratico, una rough guide del mondo aziendale, che ha l’obiettivo di facilitare il confronto e l’incontro tra Aziende, Executive Search, Consulenza Direzionale HR, e chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro. 

E’ un mezzo semplice, di facile consultazione, che sarà di utilità nella risoluzione di problemi pratici e che aiuterà il lettore, sia esso un manager, un HR o un neolaureato, a districarsi in un mercato che si fa sempre più competitivo e che sempre più si orienta verso la poliedricità internazionale e la trasversalità dei ruoli.

Lo potete trovare qui.