NEWS

08/11/2016

Assessment: la parola al vincitore

Come promesso sui nostri canali social, Beyond International ha voluto ringraziare i suoi follower mettendo in palio un percorso di Assessment gratuito. Alla fine, abbiamo chiesto al fortunato vincitore, il Dottor Gianmarco Bertelli, di condividere la sua esperienza. 

Chi sei? Sarebbe bello rispondere correttamente a questa domanda.

Un curriculum è facile da scrivere, ma quando ci si addentra nell’analisi della personalità la cosa cambia… Rispondere (in maniera onesta) alla domanda 'quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti' è molto difficile, ci si rifugia nelle ovvietà, si segue sempre un copione:

· Chiedere ai parenti

· Chiedere agli amici

· Unire le informazioni e aggiungere qualche cosa letta su internet.

Obiettivo raggiungibile? Forse un posto di lavoro.

E se volessi di più? Se volessi fare quest’analisi per migliorare DAVVERO? Chi mi dice in maniera oggettiva dove concentrarmi? Un mago? Uno stregone?

Io sono stato fortunato, sono finito negli uffici di Beyond International e mi sono sentito come Neo quando ha deciso di seguire il Bianconiglio. Ho fatto il test del “salto del tetto” (che in questo caso però si fa al computer) ed infine ho incontrato 'l’oracolo' che mi ha guidato nell’interpretazione del test (anche se non c’era nessuno che piegava cucchiai con il pensiero).

E ora?! Come disse Morpheus: “There is a difference between knowing the path and walking the path”.