FOCUS ON

Training, Assessment, Coaching

MECOTU

Le aziende sono chiamate oggi ad un continuo allineamento. Questo significa un lavoro serio e impostato sulla cultura aziendale e sul nesso concreto tra il “proclama” (mission, identità, valori dell’azienda) e che cosa questo significa nella vita lavorativa di tutti i giorni. Mentre le persone si muovono per raggiungere obiettivi, mentre collaborano con i colleghi, mentre stanno di fronte alle sfide del mercato. Le aziende sono chiamate a sostenere l’organizzazione nell’azione di mantenimento costante del nesso tra l’identità aziendale e gli obiettivi misurabili, cioè lavora sul buon funzionamento della “cerniera”.

Che si tratti di trasferire skills, addestrare a tecniche, sensibilizzare a problemi, informare su prodotti, costruire processi, supportare al cambiamento di comportamenti, la formazione aziendale per Beyond International nasce sempre come TRAS_formazione e cambiamento al rialzo. Per questo i nostri clienti hanno un’ aspettativa “alta” del lavoro e un riconoscimento “alto” del nostro operato.

ASSESSMENT

ASSESSMENT MANAGERIALE

Questo strumento permette di acquisire importanti informazioni sul potenziale delle persone e sulle loro competenze manageriali e tecniche, con un investimento di tempo ridotto.

L’analisi parte da una serie mirata di interviste del personale interno e di profili analoghi in aziende competitors al fine di avere un benchmark di mercato anche in merito alla Total Compensation delle posizioni stesse.

L’output sarà una fotografia delle competenze critiche per il ruolo a benchmark di mercato.

ASSESSMENT VALORIALE

L’allineamento valoriale ai differenti livelli organizzativi è il maggior fattore critico di successo di un’azienda.
La condivisione dei valori, una comune assegnazione semantica e una coerente sistematizzazione degli stessi portano ad una correlazione con gli obiettivi di business e ad una loro realizzazione: quanto emerge è pertanto non solo una nuova carta di valori ma una direzione di business a cui tende l’organizzazione nel suo insieme. E’ utilizzato anche per i neolaureati vista la non idoneità o fallacità dell’assessment per le figure troppo junior.

ASSESSMENT ORGANIZZATIVO

L’assessment organizzativo è volto a:

» svolgere un’analisi dell’organizzazione aziendale e delle competenze interne alle singole funzioni;
» valutarne l’aderenza a un più ampio processo riorganizzativo;
» valutare correttamente il capitale umano già presente in azienda prima di cercare al suo esterno eventuali figure manageriali di spicco.

La valutazione dell’organizzazione a partire dalle risorse umane facilita la revisione dei processi interni e la corretta attribuzione dei ruoli per competenze acquisite.

Vi aiutiamo a disegnare nuovi organigrammi e job description con una metodologia bottom-up.

COACHING

E’ ormai dimostrato che il coaching ha un ritorno immediato sull’investimento e tutte le aziende Fortune 500 da sempre lo utilizzano come strumento di sviluppo delle proprie risorse.

In un’ottica di empowerment delle risorse umane, Beyond è in grado di stabilire percorsi di sviluppo individuali o di team attraverso un metodo di coaching brevettato (MECOTU).

Partendo da una fase iniziale di valutazione e di presa di consapevolezza delle proprie aree di miglioramento, il coachee definirà insieme al coach e all’azienda committente le aree maggiormente critiche su cui lavorare, al fine di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità attingendo da sé le risposte alle proprie aree di sviluppo.

COACHING B2C

In un’ottica di empowerment personale, Beyond International è in grado di fornire supporti individuali ai professionisti che vogliano intraprendere un percorso di sviluppo svincolato da un processo aziendale.

(Allegare brochure coaching e logo MECOTU)