FOCUS ON

Executive Search & Head Hunting

EXECUTIVE SEARCH

Beyond International dedica un’analisi preliminare alla conoscenza del Cliente, della sua organizzazione, della storia e della cultura aziendale. In collaborazione con il Cliente, viene definito il profilo del candidato da ricercare, la strategia della ricerca, la target list di aziende operanti in settori specifici o affini per identificare quei professionisti che possono contribuire nel migliore dei modi al loro successo.
In un’ottica di accelerazione del processo selettivo, si realizza un kick off di progetto a cui partecipano l’imprenditore, l’HR e/o i Responsabili di linea di riferimento del cliente.
Ogni nostro cliente riceve un Project Manager assegnato che costituirà il trait d’union tra l’azienda stessa e le diverse risorse coinvolte nelle ricerche in oggetto all’interno di Beyond International.
Attraverso una mappatura mirata dei principali competitors dell’azienda cliente si identificano professionalità significative di interesse per la ricerca. Si utilizza una banca dati, costantemente aggiornata con profili qualificati provenienti dai diversi settori e con memoria storica delle ricerche già svolte. Ciò consente una ricerca rapida e puntuale dei candidati più interessanti e/o in linea con la ricerca. Linkedin viene usato in maniera professionale, supportiamo anche le aziende clienti nell’uso corretto di questo social. I social non costituiscono la selezione ma sono un “acceleratore” della ricerca, soprattutto a livello internazionale.
Ogni settimana il Project manager invia al cliente un report dettagliato sullo stato avanzamento lavori. L’azione di Beyond International si estende inoltre all’assistenza al candidato durante la conclusione positiva della trattativa e la fase delicata delle sue dimissioni, fino all’inserimento in azienda.
I nostri consulenti  rimangono in contatto con l’azienda e i candidati nella fase successiva all’inserimento per ottimizzare la loro integrazione nella struttura aziendale e per verificare che le aspettative di entrambe le parti siano pienamente soddisfatte. 



DEVELOPMENT & RETENTION

Il processo di retention prevede la strutturazione di piani di carriera per gli alti potenziali, ma anche il coinvolgimento degli stessi per far loro sviluppare un forte senso di appartenenza che permetta di dare continuità e durata al loro inserimento in azienda.

RICERCHE E PROGETTI INTERNAZIONALI

Abbiamo un modello ancora unico di ricerche internazionali, nel quale garantiamo non solo lo stesso processo ma anche la realizzazione delle ricerche step by step, erogata dagli stessi consulenti di riferimento per il cliente.

Il nostro approccio è progettuale anche nel supporto per apertura ex novo di filiali commerciali o impianti produttivi all’estero che richiedano l’individuazione dei migliori talenti nei mercati internazionali e/o locali.

Molto spesso i nostri Consulenti non solo parlano la lingua locale ma conoscono anche le differenti culture; affiancano quindi Manager e Imprenditori permettendo la riduzione delle asimmetrie informative culturali.

INDUSTRIES

» Financial Institution, Banking & Insurance
» Private Equity
» FMCG
» Luxury Goods
» Manufacturing
» Food & Beverage
» Building & Construction
» Pharma/Healthcare
» Energy
» ICT / TLC
» Services