FOCUS ON

Change
Management

I costanti cambiamenti organizzativi a seguito di attività di M&A o di ristrutturazioni strategiche, i passaggi generazionali  in aziende imprenditoriali, il cambio dell’assetto societario (intervento di fondi di investimento, quotazioni in borsa, etc) costringono le aziende ad attivare rapidamente processi di Change Management.
(allegare articolo di luisa sul check up aziendale) integrare

ANALISI CONCORRENZA

L’attività di benchmarking permette di confrontare il livello delle professionalità del mercato con il livello dei profili interni all’azienda parametrati al valore commerciale delle figure analizzate. Scopo dell’attività è quello di esprimere valutazioni in merito e avviare un’attività di eventuale adeguamento dei processi aziendali in termini organizzativi e retributivi.

Beyond International svolge molto spesso per aziende clienti, attività di:
» Analisi delle organizzazioni aziendali e delle competenze interne.
» valutazione del capitale umano presente negli altri players per conoscere i vantaggi competitivi nel proprio mercato di riferimento.  

ANALISI DI CLIMA, WELFARE E 360

Per effettuare rilevazioni dello stato di benessere aziendale e di soddisfazione lavorativa utilizziamo processi di analisi di clima e di valutazioni a 360: la fotografia che ne emerge consente di implementare politiche di welfare e strutturare di piani di worklife balance.

STRUTTURAZIONE PIANI MBO

Beyond costruisce gli obiettivi del sistema di MBO con una modalità tailor made, sulla base di un ampio benchmark di mercato. La stesura di un efficace sistema di MBO deve partire da un'analisi accurata del piano industriale in essere. Gli obiettivi possono essere quindi suddivisi in economici (quantitativi) e operativi (qualitativi). Riteniamo che il coinvolgimento dei managers nella definizione dei propri obiettivi individuali generi committment e un maggiore orientamento all’obiettivo

Tipologia di obiettivi economici:

» Fatturato
» Posizione finanziaria netta
»EBITDA
Ecc…

Caratteristiche degli obiettivi operativi:

» Chiari (non soggetti ad interpretazioni)
» Misurabili (il loro raggiungimento o meno deve essere un fatto oggettivo)
» Sfidanti (devono rappresentare un miglioramento per l'azienda)
» Raggiungibili
» Temporalmente definiti
» Significativi per il livello di responsabilità