CHI SIAMO

Beyond International è una società di consulenza direzionale con un’offerta di servizi di business focalizzata sull’executive search e il change management.

I nostri clienti sono realtà multinazionali sulla frontiera dell’innovazione e aziende imprenditoriali con l’ambizione alla crescita. L’internazionalizzazione è la nostra vocazione fin dalla nascita che nel tempo si è concretizzata in progetto dall’estero e sull’estero.

Valori

Il faro guida del nostro lavoro è costituito dai nostri valori:

Visione

"Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. .. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no." Robert Kennedy

Innovazione

“Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta.” Milton Berle

Diversità

"Sii te stesso. Il mondo adora l’originale."Ingrid Bergman

Cambiamento

"Tutti pensano a cambiare l’umanità e nessuno pensa a cambiare se stesso."Leon Tolstoj

Coraggio

"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili."Seneca

Trasparenza

"Quando la casa è trasparente anche le stelle partecipano alla festa."H. Hofmannsthal

Serenità

"Se ti sei visto a fondo, acquisti la capacità di vedere a fondo anche gli altri."Osho Rajneesh

Bellezza

"La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza."Albert Camus

Globalità

"Il web ci ha insegnato il potere dell’“effetto di rete”: quando connettete le persone e le idee, esse crescono."Chris Anderson

Dialogo

"La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto."Peter Drucker

Siamo sempre pronti a ridefinire e ridiscutere i nostri valori perché solo così possiamo chiedere di fare altrettanto ai nostri clienti. Lo facciamo perché crediamo che da questa condivisione si possa davvero creare valore e comprendere i bisogni dei clienti, sia impliciti che espliciti.

Riteniamo di poter apportare cambiamenti organizzativi proficui grazie a:

  • un forte orientamento al cliente che ci porta alla comprensione delle sue reali esigenze di sviluppo.
  • un ascolto autentico del candidato e delle sue prospettive di sviluppo professionale.
  • una conoscenza del “pianeta azienda” e della necessità di innovazione di cui oggi necessita.
  • un modo di lavorare smart, trasparente e dedicato al progetto.

Questo approccio può essere misurato attraverso i rapporti duraturi con clienti e candidati che abbiamo costruito negli anni.



Team

Le persone del team hanno raggiunto una maturità personale prima che professionale. I nostri Client Partners hanno esperienze in diversi settori di business maturate all’interno di importanti realtà italiane ed internazionali e/o provengono da rinomate società del mondo executive internazionale e della consulenza direzionale.

Key words del nostro savoir faire:

  • view di mercato sempre aggiornata,
  • best practises in ogni processo
  • re-design processi interni,
  • enhancement delle persone,
  • tecnologia sempre e comunque.

Internazionalità


L’internazionalità è nel nostro dna fin dalle origini ed è per questo che supportiamo le aziende nella ricerca di professional in Italia e all’estero.

L’approccio ai mercati internazionali fatto di conoscenza/esperienza/innovazione ci ha permesso di esportare lo stesso processo di Head Hunting con i nostri consulenti all’estero.

Crediamo nel concetto di accountability garantendo così ai nostri clienti gli stessi standard qualitativi a livello worldwide.




ASCOLTO, DOMANDE E PROCESSI

L’attività di consulenza di Beyond International parte da interviste strutturate al fine di trovare il “tipping point” del singolo cliente per ottimizzare i tempi di raggiungimento degli obiettivi, siano essi di search & selection, siano essi di sviluppo di persone, ruoli, organigrammi, aree, divisioni.

Attraverso Progetti Tailor Made, Beyond co-crea con i propri clienti soluzioni che siano la chiave di svolta per promuovere e produrre processi di selezione, cambiamento, per affinare metodi, strumenti, modi di fare e lavorare che siano in linea con l’identità aziendale e che puntino ad un miglioramento misurabile.

PROGETTI SPECIALI E CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY: PNC

Beyond International si impegna a promuovere e a valorizzare la diversity tanto all'interno della propria organizzazione quanto sul mercato e si propone di affiancare le aziende nella scelta di candidature “culturalmente diverse”.

Con questo obiettivo è stato creata come parte del gruppo Beyond International, PNC – The Power of New Culture, società di convegni sul change management, dedicata in maniera esclusiva a Imprenditori e CEO sul tema dell’Internazionalizzazione della mente.

E’ organizzata in maniera da permettere un vero network, che possa diventare anche lobby “politica” nel senso greco del termine, per la tutela e la definizione degli interessi e idee della business community del Mid Cap Italiano Imprenditoriale e del Top Management Internazionale.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.tpnc.net

Abbiamo spesso finanziato progetti completamente esterni al nostro business, ma in linea con i nostri valori.

Il fil rouge che li lega è incentrato sulle nuove tecnologie e sullo sviluppo delle neuroscienze:



  • Nel 2008 abbiamo sponsorizzato il “PROGETTO EC ROBERTA”, all’interno della scuola di robotica di Genova.
    Roberta è un progetto ideato dall’Istituto Fraunhofer IAIS di Bonn in risposta alla carenza di ragazze che si iscrivevano a corsi di studi in settori tecnoscientifici.
    Il progetto riguarda la fascia di età corrispondente alle nostre scuole secondarie di primo grado e prevede corsi di programmazione e progettazione per assembrlare e far funzionare semplici robot.

  • Nel 2015 abbiamo supportato Redoc, portale di esercizi di matematica rivolto ai giovani studenti: si tratta di servizi ad alto valore tecnologico di educazione, istruzione e formazione. L’attività viene svolta tramite piattaforme telematiche da sito internet accessibile da pc, tablet e mobile.